Skip to content Skip to footer

Cala d’Alga

La Spiaggia di Cala d’Alga si apre a sud/ovest sull’Isola di Spargi ed è spesso ricordata per la presenza della testa di una strega scolpita dal vento nella roccia. Prende inevitabilmente il suo nome dalla presenza di innumerevoli strati di Posidonie oceaniche che spesso ricoprono l’arenile. L’insenatura è caratterizzata da una natura selvaggia, rocce rosate, sabbia chiarissima e un mare dal colore verde smeraldo intenso.

Montebello21 ✓ Alert Nessun servizio disponibile.

Montebello21 ✓ Alert Durante l’alta stagione si segnala la presenza di un grande numero di imbarcazioni private e turistiche.

Montebello21 ✓ Alert È vietato accendere fuochi, raccogliere o asportare flora e fauna (terrestre e marina), sabbia, rocce e conchiglie. Le sanzioni amministrative, come da Norma Regionale e Codice della Navigazione, partono da un minimo di 500,00€. È vietato, inoltre, il fumo e l’utilizzo di plastica monouso in tutte le spiagge dell’Arcipelago, isole minori incluse. Le sanzioni amministrative, come da Ordinanza Comunale, partono da un minimo di 25,00€.

Montebello21 ✓ Anchor Si ricorda ai diportisti che l’accesso agli arenili è consentito esclusivamente con unità a remi, usando gli appositi corridoi e per il tempo necessario a sbarcare persone o cose.

Montebello21 ✓ Notice Segnalata la presenza di cinghiali su tutta l’isola, si invita a prestare particolare attenzione.

Montebello21 ✓ Notice Per una vacanza serena e consapevole si invita a consultare la mappa di zonizzazione sul sito web Lamaddalenapark.it.



#caladalga


La Maddalena
Archipelago

DOWNLOAD OUR OFFICIAL APP!

Cala d’Alga