< HOME < ARCIPELAGO < ISOLA DI SANTA MARIA

Montebello21 ✓ Rate

Cala Santa Maria

Montebello21 ✓ Cala Santa Maria

La Spiaggia di Cala Santa Maria, sull’omonima Isola, è caratterizzata da un ampio arenile di circa 200mt di sabbia candida e molto fine. Grazie ai bassi fondali chiari e sabbiosi, l’acqua che si infrange sulla riva della cala è di uno splendido color celeste brillante che sfuma in tante differenti gradazioni di azzurro. La cala è dominata da una fitta e rigogliosa vegetazione di macchia mediterranea che cela, nell’entroterra adiacente, un ampio stagno habitat di differenti specie di avifauna stanziale e bellissimi uccelli migratori, in particolare anatre e Cavalieri d’Italia.


Montebello21 ✓ Alert Nessun servizio disponibile.

Montebello21 ✓ Alert È fatto divieto di accendere fuochi, raccogliere o asportare flora e fauna (terrestre e marina), sabbia, rocce e conchiglie.

Montebello21 ✓ Alert Durante l’alta stagione si segnala la presenza di un grande numero di imbarcazioni private e turistiche.

Montebello21 ✓ Notice Per una vacanza serena e consapevole si invita a consultare la mappa di zonizzazione del Parco Nazionale sul sito web ufficiale Lamaddalenapark.it.


#calasantamaria