< HOME < ARCIPELAGO < ISOLA DI SPARGI

Montebello21 ✓ Rate

Cala Corsara

Montebello21 ✓ Cala Corsara

Cala Corsara può essere suddivisa in quattro spiagge minori situate a sud dell’Isola di Spargi. Alcune leggende narrano che i pirati, predatori delle imbarcazioni di passaggio nei mari dell’Arcipelago, utilizzassero questa ampia cala come riparo sicuro, approfittando del fondale profondo e sabbioso. Il suo arenile, infatti, è di sabbia molto fine, candida e dalle sfumature dorate. Lo splendido specchio d’acqua che ne bagna la riva è di un colore cangiante che sfuma dalle tonalità del blu più acceso fino al turchese e al verde smeraldo, tutto impreziosito da isolati scogli sommersi.

Il ritrovamento, all’interno di una grotta non di molto distante dala cala, di alcuni insediamenti umani risalenti al Neolitico e all’epoca nuragica, rende Cala Corsara ancora più unica e affascinante.


Montebello21 ✓ Alert Nessun servizio disponibile.

Montebello21 ✓ Alert È fatto divieto di accendere fuochi, raccogliere o asportare flora e fauna (terrestre e marina), sabbia, rocce e conchiglie.

Montebello21 ✓ Alert Segnalata la presenza di cinghiali su tutta l’isola, si invita a prestare particolare attenzione.

Montebello21 ✓ Notice Per una vacanza serena e consapevole si invita a consultare la mappa di zonizzazione del Parco Nazionale sul sito web ufficiale Lamaddalenapark.it.


#calacorsara