Skip to content Skip to footer

Cava Francese

La Spiaggia di Cava Francese è situata sulla costa sud/ovest dell’Isola di La Maddalena. Ha un arenile di sabbia dorata a grana media ed è incorniciata da pittoresche rocce scolpite dal vento. Il mare è di un colore verde con pennellate di azzurro chiaro, mentre il fondale sabbioso è poco profondo per un lungo tratto.

Passeggiando in direzione Santuario della Madonna dei Pescatori, da cui è possibile godere di una vista davvero suggestiva sull’Isola di Spargi, è facile imbattersi nei resti di una cava di granito rosa in attività fino agli anni ’60.

Montebello21 ✓ Alert È vietato accendere fuochi, raccogliere o asportare flora e fauna (terrestre e marina), sabbia, rocce e conchiglie. Le sanzioni amministrative, come da Norma Regionale e Codice della Navigazione, partono da un minimo di 500,00€. È vietato, inoltre, il fumo e l’utilizzo di plastica monouso in tutte le spiagge dell’Arcipelago, isole minori incluse. Le sanzioni amministrative, come da Ordinanza Comunale, partono da un minimo di 25,00€.

Montebello21 ✓ Anchor Si ricorda ai diportisti che l’accesso agli arenili è consentito esclusivamente con unità a remi, usando gli appositi corridoi e per il tempo necessario a sbarcare persone o cose.

Montebello21 ✓ Info Bar Carlotto Ristorante/bar con vista mare.

Montebello21 ✓ Notice Per una vacanza serena e consapevole si invita a consultare la mappa di zonizzazione sul sito web Lamaddalenapark.it.



#cavafrancese


EXPLORE • DISCOVER • HAVE FUN

DOWNLOAD NOW!
La Maddalena
Archipelago