Skip to content Skip to footer

Il Cavalieri

La spiaggia del Cavalieri è situata nella parte nord/est dell’Isola di Budelli ed è una meravigliosa baia di sabbia bianca molto fine al tatto. Le sue rocce si mostrano di un colore dorato con splendidi riflessi rosa intenso e sono impreziosite, a tratti, dalla profumata macchia mediterranea (in particolare gigli marini, elicrisi e finocchio). Il suo specchio d’acqua è di un celeste assolutamente ineguagliabile, una vera e propria piscina naturale.Per questa ragione, tutta la zona antistante la baia viene anche chiamata “Manto della Madonna”, per lo spettacolare colpo d’occhio offerto che evoca un tessuto divino.

Nell’entroterra adiacente si trova, inoltre, un piccolo stagno prezioso per la frequente presenza di garzette, aironi, folaghe nonché germani reali che ne trovano riparo.


Montebello21 ✓ Alert Per fronteggiare il continuo arretramento dell’arenile, ridottosi di circa la metà del suo volume totale, l’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di la Maddalena ha disposto il divieto assoluto di accesso alla spiaggia esteso anche allo stagno retrodunale e alla zona di macchia mediterranea. Le sanzioni amministrative, come da ordinanza, partono da un minimo di 300,00€.

Montebello21 ✓ Notice Per una vacanza serena e consapevole si invita a consultare la mappa di zonizzazione sul sito web Lamaddalenapark.it.



#spiaggiadelcavaliere


EXPLORE • DISCOVER • HAVE FUN

DOWNLOAD NOW!
La Maddalena
Archipelago