< HOME < ARCIPELAGO < ISOLA DI BUDELLI

Montebello21 ✓ Rate

Spiaggia Rosa

Montebello21 ✓ Spiaggia Rosa

La Spiaggia Rosa di Budelli, un vero spettacolo della natura, è divenuta simbolo dell’intero Parco dell’Arcipelago di La Maddalena. Esaltata da Michelangelo Antonioni nel film “Deserto Rosso” del 1964, prima pellicola a colori del regista, è certamente una delle spiagge più belle al mondo. Un’autentica oasi naturalistica dove trovare pace e natura selvaggia. La sua meravigliosa colorazione rosata è dovuta ai frammenti di conchiglia di un microrganismo unicellulare, la Miniacina miniacea, che vive tra le Posidonie oceaniche dell’isola.



“Dal canale YouTube sardiniaislandit”


Montebello21 ✓ Alert Nessun servizio disponibile.

Montebello21 ✓ Alert Un tempo i suoi colori erano molto più accesi di quanto lo siano oggi, per questa ragione dal 1994 è fatto divieto di transito, ancoraggio e sosta a qualsiasi imbarcazione. Non sono consentite la balneazione, le immersioni e l’accesso a piedi alla spiaggia, accendere fuochi, raccogliere o asportare flora e fauna (terrestre e marina), sabbia, rocce e conchiglie. E’ quindi permesso esclusivamente il transito oltre il limite dell’Area di Totale Interdizione, a velocità non superiore a 3 nodi.

Montebello21 ✓ Notice Per una vacanza serena e consapevole si invita a consultare la mappa di zonizzazione del Parco Nazionale sul sito web ufficiale Lamaddalenapark.it.


#spiaggiarosa